Qui puoi trovare 12 HomePage per fare un blog di successo. Fondamentale perché l’81% dei consumatori cerca informazioni e consigli sui blog online, secondo BlogHer. Ma come si fa a convincere le persone ad innamorarsi del tuo blog(dopo averle regalato del contenuto notevole, naturalmente)?
Beh, proprio come la HomePage è la porta d'ingresso della tua attività, la homepage del blog è la porta d'ingresso del tuo blog aziendale. Se non attiri la gente visivamente, come speri che leggerà i contenuti e che magari si iscriverà al blog?
I blog sono pieni zeppi di immagini, testi e link che devono essere mostrati nel modo giusto, altrimenti i lettori abbandoneranno i tuoi contenuti.
Ecco perché abbiamo fatto una lista di homepage di blog ben progettate per trarre ispirazione per progettare il blog perfetto per i vostri lettori. E, naturalmente, ci sono altri miliardi di blog stupefacenti nella rete... se sei a conoscenza di altri blog che potrebbero ispirare i lettori, non esitate a condividerli nei commenti, dicendoti cosa ti ha colpito!
12 HomePage di blog che sanno come fare un blog di successo
1) PandoDaily
Un aspetto importante di un blog ben progettato è lo stile, lo schema dei colori e dei font. PandoDaily utilizza tre diversi tipi di font – sì, tre! - Che creano un effetto fantastico messi uno accanto all’altro con i colori scelti per il blog.
2) Design Milk
Design Milk utilizza un layout molto semplice per evidenziare i suoi post blog. La barra laterale di destra è perfetta per mostrare le miniature che invogliano i lettori a leggere un nuovo articolo, e le icone social in alto a destra danno completezza al sito.
3) Webdesigner Depot
Webdesigner Depot si distingue per i suoi colori brillanti, ed ha un design perfetto in tutto il blog. La combinazione di colori, sfondo e font è coerente, e mantiene questo blog con un aspetto professionale, anche se distinto dai modelli di blog “professionali” che siamo abituati a vedere.
4) Mashable
Sottoposto a un recente restyling, Mashable divide la Home in tre sezioni. I nuovi post sono elencati a sinistra nelle miniature più piccole, i post "Next Big Thing" vengono visualizzati nella colonna centrale come miniature di medie dimensioni, e il "What’s Hot" è visualizzato a destra con miniature grandi.
5) Brit + Co.
Amo la calda e accogliente combinazione di colori di Brit + Co., e devo dire che la homepage è pulita ed ordinata. Ma la cosa migliore è come inseriscono l'immagine del profilo dello scrittore in maniera abbastanza visibile: un'introduzione audace ai lettori è sempre una buona idea.
6) Ecoki
Uno sfondo di tessuto e un header verso sinistra dà a questo blog un look tutto suo. L'organizzazione degli articoli aiuta evidenziare quelli nuovi, i contenuti di primo piano, senza rendere difficile trovare contenuti diversi, come articoli precedenti e recensioni.
7) 500px
Questo blog utilizza un layout a due colonne, e la barra laterale è un modo efficace per mostrare diversi contenuti visivi con le miniature, come ha fatto 500px. Le statistiche, i link ai social, e le informazioni sul lato destro di ogni post aiuta a mantenere i lettori impegnati con il contenuto.
8) Girl Scout di Northeastern New York
Le Girl Scouts (sì, anche le Girl Scout possono avere un blog) usano le loro tappe per scrivere i post. Io amo particolarmente il loro blog, con il suo layout a tre colonne e il tocco personale femminile. La grafica dell’header ei colori giocosi rendono l'esperienza del lettore molto piacevole.
9) Treehugger
Colori vivaci e font sono essenziali per differenziare un blog dai normali blog professionali. Le barre verdi brillante di Treehugger, a caratteri neri, aiutano le storie a spiccare sulla pagina.
10) Salvation Army
Chi dice che le organizzazioni senza scopo di lucro non possono avere un blog? Anzi devono! Guardate questa, ha una grande presentazione, e i pulsanti social colorati attirano il lettore verso gli elementi importanti. I messaggi sono anche ben posizionati e facilmente accessibili ai lettori.
11) Charity: Water
Un altro blog di un’organizzazione senza scopo di lucro è Charity: Water, che fa un ottimo lavoro con immagini di alta qualità, tag rosso brillante che attirano l’attenzione del lettore in alcuni punti. Anche le icone social spiccano nella pagina, senza essere fonte di distrazione.
12) Johnny Cupcakes
Johnny Cupcakes ne sa qualcosa sulla coerenza del marchio in diversi canali, ed è bella la combinazione di colori tra il suo blog e lo shop, che permettono di creare una user experience unica.
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