



Quanto a fondo conosci i tuoi clienti? Capita spesso di parlare con imprenditori, marketing manager e consulenti che dispongono di grossi database di contatti e clienti, raccolti in tanti anni di attività tra fiere, visite commerciali e passaparola. Le informazioni a disposizione però sono frammentarie e catalogate in modo diverso tra gestionali e fogli excel. Come profilare una volta per tutte i tuoi clienti? Facile, con un concorso a premi!
I concorsi a premi sono un ottimo strumento per raccogliere il maggior numero di dati sui tuoi clienti. Per partecipare a un concorso a premi è necessario registrarsi e compilare quindi un form dove ai classici campi nome, cognome, email, telefono (che magari già conosci) puoi inserire delle ulteriori domande di profilazione. Ecco qualche esempio:
Se il concorso a premi è un instant win online puoi raggiungere i tuoi clienti ovunque si trovino. Nel regolamento infatti puoi indicare chi sono i destinatari, cioè chi può partecipare (solo i tuoi clienti, solo a fronte di un acquisto, oppure estenderlo a tutti i maggiorenni) e il territorio in cui si svolge il concorso a premi, ad esempio tutto il territorio nazionale oppure circoscriverlo a una zona più ristretta, come una città specifica.
Se poi apri il concorso a premi non solo ai tuoi clienti, ma anche ai potenziali prospect, ecco che il tuo database sarà ancora più nutrito e ti darà modo di sbizzarrirti sulle future attività di marketing, ad esempio con la creazione di flussi automatici di email personalizzate.
Tutto quello che ti serve è:
Oppure trovare un'agenzia specializzata nell'organizzazione di concorsi a premi che ti supporti in ogni fase dalla preparazione dei documenti necessari, alla personalizzazione della piattaforma di gioco, alla comunicazione di questa nuova iniziativa.
Profilare i tuoi clienti con i concorsi a premi ha i suoi vantaggi:
Cosa aspetti?
Scarica il nostro listino prezzi e inizia a profilare i tuoi clienti con un concorso a premi.