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Oggi parliamo della base del successo dell’Inbound Marketing: i contenuti. Negli scorsi blog post abbiamo imparato cosa è una buyer personas e come si sviluppa il buyer’s journey, ora dobbiamo scoprire come queste informazioni ci aiutano a comunicare con loro.
Tutto il nostro lavoro d’ora in poi consisterà nello scrivere contenuti!
Proviamo pensare ad ogni modo con cui una buyer personas potrebbe scoprire, trovare o studiare la nostra azienda prima di un acquisto:
Insomma, in ogni caso abbiamo bisogno di contenuti. Senza contenuti non avremmo nulla da condividere, nulla da mostrare, nulla da mandare!
Una strategia di Inbound Marketing senza contenuti è una strategia vuota, non potrebbe esistere! Per questo i contenuti sono la base del successo dell’Inbound Marketing!
Ma cosa dobbiamo sapere sui contenuti per essere in grado di sfruttarli al meglio?
Vediamo prima di tutto cosa intendiamo per contenuti:
“I contenuti sono il messaggio che trasmette la tua strategia di Inbound Marketing”. HubSpot
Questa è un’ottima definizione, dobbiamo sempre pensare al messaggio che mandiamo a chi legge quello che scriviamo. Non pensare solo alla forma, ma anche al succo del discorso!
Sempre!
Poi devi decidere l’argomento di cui vuoi parlare. E qui viene in aiuto lo studio del buyer’s journey!Devi prima di tutto decidere se saranno consultabili da tutti (ad esempio blog post) o se sono talmente di valore che richiedi in cambio la compilazione di una form (ad esempio un ebook).
Solo conoscendo bene le tue buyer personas e avendo determinato in che stadio del buyer’s jourey saranno quando leggeranno il tuo content, potrai determinare un argomento su cui basare content di valore per loro.
Devi sempre riferirti alla tua buyer personas e alla sua posizione nel buyer’s journey per scoprire quale tipo di contenuto è più adatto.
Potresti costruire ad esempio
Crea quello che le tue buyer personas vorrebbe trovare, vorrebbe vedere, vorrebbe leggere! Crea quello che loro desiderano! Solo così sarà il contenuto perfetto!
Nel prossimo blog post parleremo delle tecniche per scrivere contenuti per siti web fantastici per attrarre al tuo sito, o convertire in leads, o trasformare in clienti i visitatori!
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