HubSpot Professional: funzioni e a chi è adatto
Quali sono le funzioni di HubSpot Professional? Che tool sono compresi nel Marketing Hub Professional, nel Sales Hub Professional, nel Service Hub Professional? Quali automazioni si possono creare? Quali sono gli strumenti per gestire il sito web? Quali sono le caratteristiche che amano di più i nostri clienti?
Il Marketing Hub Professional
Il Marketing Hub Professional è tra le licenze più acquistate dai nostri clienti, perché ha tutto ciò di cui i team di marketing hanno bisogno per dimostrare il ROI diviso per ogni fonte di traffico, eseguire campagne automatizzate su larga scala e collaborare con il proprio team in maniera organizzata.
I principali tool compresi nel software
- Form
- Live chat
- Landing page
- Email marketing
- Supporto in chat e email
- Reportistica personalizzabile
- Reportistica per campagne
- Marketing Automation
- Social media
- Gestione utenti per Teams
Il Marketing Hub Professional comprende tutto ciò di cui il marketing ha bisogno per creare campagne che convertono. Le campagne sono un acceleratore di crescita fondamentale per le aziende, ma sappiamo che non funzionano se i team non sono sincronizzati. Comunicare al tuo target con campagne allineate in tutti i canali ti assicura di avere una comunicazione organica che spinge i possibili clienti lungo il buyer’s journey, riducendo l'attrito e fornendo risultati sugli obiettivi che contano di più per la tua azienda.
I plus di Hubspot Professional che ci piacciono
Automation su tutti i canali
Hai già creato dei flussi di email automatizzate? Pensa più in grande! Il marketing automation su tutti i canali del Marketing Hub Professional ti consente di creare campagne altamente personalizzate e di automatizzarle su larga scala attraverso i canali che contano per i tuoi clienti.
Gestione Organizzata delle attività di marketing
Senza un perfetto allineamento tra i team, anche le campagne migliori non hanno successo. Consenti al tuo team di essere più produttivo e rimanere allineato con tutte le attività che devono essere create e pubblicate, semplificando la pianificazione, l'esecuzione e la collaborazione alle campagne. Misura l'efficacia di ogni campagna in tempo reale, imposta gli obiettivi, assegna i responsabili, definisci il tuo target, controlla il ROI e il fatturato generato. Tutto da un’unica piattaforma integrata.
Report di Marketing Personalizzati
Le aziende in crescita hanno bisogno di risposte rapide: i report di Marketing Hub Pro ti consentono di accedere a tutti i tuoi dati in un unico posto tramite report semplici, chiari e facili da configurare. Avrai accesso a tutti i tuoi dati in un unico posto, senza bisogno di fogli di calcolo. Questo semplifica la visualizzazione e la condivisione delle metriche aziendali più importanti e allinea le parti interessate per prendere decisioni basate sui dati.
I tool di Hubspot che i nostri clienti amano
Workflow per la marketing automation
Ti permette di creare campagne personalizzate in pochi minuti con flussi di lavoro automatici senza dover scrivere una riga di codice di programmazione. Puoi progettare processi automatizzati in tempo reale, da semplici campagne di follow-up a complessi percorsi su diversi canali in contemporanea.
Team management
Collabora con il tuo team senza dover uscire da HubSpot e loggarti in altri software, o interrompere il flusso del tuo lavoro, grazie alle attività e i commenti integrati con quali puoi @menzionare i colleghi, assegnare task, commentare le attività e visualizzare le tue conversazioni in un pannello di collaborazione integrato direttamente all'interno di HubSpot.
Ottimizzazione ADV
Ottimizza le tue campagne ADV per i lead più interessanti per la tua attività. Questo ti permette di trovare più clienti con meno budget, portando a un ROI più elevato sulle tue campagne di marketing.
Analytics incorporato
Visualizza tutti i dati di traffico in un unico luogo e analizza quali canali indirizzano meglio il traffico e quali utenti si convertono in clienti. Associa l'analisi del traffico ad A/B test e test adattivi per ottimizzare ijn maniera automatica i contenuti online in termini di prestazioni e conversioni.
Personalizzazione dinamica sul target
Crea esperienze personalizzate con contenuti dinamici su tutti i canali attraverso contenuti intelligenti e programmabili.
Il Sales Hub Professional di Hubspot
La licenza HubSpot Sales Professional è pensata per team di commerciali che vogliono automatizzare il più possibile il processo di vendita, per concentrare le energie nei rapporti umani e demandare al software i task ripetitivi. Per avere il tuo processo di vendita in un unico posto, finalmente.
Con HubSpot aiuti i team a chiudere più preventivi, gestire meglio le relazioni e la pipeline in modo più efficace, su un'unica piattaforma connessa. Elimini tutti gli attriti riunendo tutti i tool e i dati su un'unica piattaforma potente e facile da usare che anche i tuoi commerciali possano amare.
Cosa comprende il software
- App collegata al software per i commerciali sempre fuori ufficio
- Assegnazione automatica di chat e email alla persona corretta del team
- Task automatici per lavori ripetitivi
- Automation
- ABM tools e automation
- Playbooks
- Creazione preventivi integrati
- Firma digitale
- Product library
- Sequenze di email automatizzate
- Forecasting per previsioni di vendita
Il Customer Service Hub Professional
L’Hub del Customer service è pensato per aiutare la tua azienda a fidelizzare i clienti e tenere sotto controllo la gestione delle loro richieste o dei processi legati al post vendita.
Oggi i clienti si aspettano soluzioni in tempo reale e un servizio personalizzato 24 / 7 attraverso diversi canali. Ma soddisfare queste crescenti richieste è complesso se si hanno strumenti e dati sparsi su più fonti e software differenti.
Il customer Service Hub ti aiuta ad gestire meglio le relazioni con i clienti, a essere sempre connesso al front office e a promuovere l'efficienza del tuo team. È facile da usare e connesso al CRM di HubSpot per aiutarti a fornire un servizio completo tenendo sempre i clienti al primo posto.
Con HubSpot colleghi tutti i dati e i canali del tuo servizio clienti su un'unica piattaforma CRM, in modo da poter supportare, conservare e far crescere facilmente il numero di clienti. Il risultato? Una migliore gestione del servizio clienti e clienti soddisfatti in ogni fase del buyer’s journey.
Cosa comprende il software
- Meeting schedulati con calendario condiviso
- Live chat
- Supporto email e chat
- Assegnazione automatica di chat e email alla persona corretta del team
- Ticket automation
- Customer portal, perché i tuoi clienti abbiano un’unica piattaforma con tutte le informazioni
- Playbooks
- Questionari di gradimento
- Service analytics personalizzato
Qual è il tool di Hubspot perfetto per il tuo team? Approfondisci nella guida HubSpot dedicata: