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HubSpot o Wordpress? La tua sfida è la crescita? Crescere nel traffico, crescere nel database contatti, crescere nelle vendite, crescere nel fatturato? Guarda questo confronto e scopri il vincitore dei software per riuscirci!
HubSpot è un software all in one per l’inbound marketing che aiuta le aziende a trasformare il loro modo di fare marketing e vendere online. Include tutto quello che serve per aumentare il traffico, convertirlo in contatti e chiudere i clienti per aumentare il fatturato.
WordPress è una piattaforma open source nata come piattaforma blog. È sostanzialmente una soluzione per ospitare i contenuti, ma richiede integrazioni o software aggiuntivi per aumentare il traffico, i contatti e i clienti. Il problema delle integrazioni è che creano confusione e sono poco gestibili quando aumentano un cero numero.
Il blog è uno strumento fondamentale se vuoi aumentare traffico al sito. I tuoi blog post devono essere ottimizzati SEO per arrivare primi sui motori di ricerca, ma devono anche essere semplici da creare, pubblicare e analizzare.
Chi vince questa sfida?
Per trasformare il traffico in contatti per il tuo database (e per i tuoi venditori) servono tool come Call To Action, Landing Page, Form, Thank You Page. Non è importante solo creare questi elementi, ma anche poterli testare e analizzare per capire quali performano meglio e che strade seguire in futuro.
Chi vince questa sfida?
La maggior parte dei CMS sul mercato non inviano email, ma richiedono integrazioni con altre soluzioni di marketing automation. Il problema è che avere le email integrate in maniera ottimale è fondamentale per avere successo online: le email ti serviranno sia per comunicare con i contatti per portarli a diventare clienti, sia per notificare i commerciali delle attività dei contatti stessi per migliorare il processo di chiusura delle vendite.
Chi vince questa sfida?
Se devi creare un nuovo sito aziendale, i software di cui sentirai di più parlare sono proprio WordPress e HubSpot. Ma cosa propongono e cosa manca a ognuno?
Chi vince questa sfida?
Perché così tante aziende negli ultimi anni stanno scegliendo HubSpot? Leggi la nostra guida e scopri tutti i motivi:
Scoprirai come gestire il sito, il blog e i social, come analizzare i contenuti, come creare funnel di vendita in pochi minuti e controllare le strategie dei tuoi concorrenti.