Se i numeri sono la tua ossessione l’inbound marketing è sicuramente l’unica strategia in grado di darti risposte. Tutto è misurabile, ogni mail, campagna, landing page che viene pubblicata deve fare i conti con le percentuali di conversione.
La differenza sostanziale che c’è alla base del marketing tradizionale rispetto all’Inbound è che quest’ultimo studia ogni singola esigenza del potenziale target per fornire contenuti utili e mirati mentre quello tradizionale cerca di imporsi su tutti i canali possibili aspettando che qualcuno prima o poi cada nella rete.
Con questa infografica vogliamo mostrarti i numeri che puoi ottenere con l’Inbound Marketing, una strategia completa che ti permette di avere successo e che noi stessi abbiamo provato, ottenendo questi risultati.
L'attenzione degli utenti diminuisce sempre di più ecco perché è importante fornire contenuti di valore partendo dalla ricerche effettuate dalle persone in rete, evitando fastidiosi banner pubblicitari.
I contatti generati con una strategia inbound costano il 61% in meno rispetto a quelli inbound perché i costi del marketing sono totalmente diversi. Non vengono utilizzate fiere e telemarketing, i contatti vengono generati online.
Il costo medio di una lead dopo l'avvio di una strategia di inbound marketing diminuisce dell'80% già dopo 5 mesi. I contatti acquisiti hanno mostrato interesse per il tuo prodotto/servizio quindi per te è molto più facile convertire un contatto in cliente.
L’inbound è un’ottima base per il successo online della tua azienda ma devi utilizzare il giusto software per poter gestire mail, SEO, landing page, blog, keyword e molto altro. HubSpot è l’unico in grado di darti in ogni momento tutte le informazioni necessarie per capire se la tua attività di marketing funziona.