Finalmente puoi dire addio a mille passaggi tra CRM Hubspot e CRM Salesforce: la CRM integrations è arrivata! Gestisci i tuoi contatti con Salesforce e vuoi iniziare un progetto di Inbound Marketing che prevede l’uso di HubSpot? Tranquillo, puoi integrare i due software per non perdere nessuna info di contatto e rendere il lavoro dei commerciali ancora più efficiente!
HubSpot, il software numero uno dell’Inbound Marketing ha compreso questa esigenza proveniente da sempre più aziende, e ha integrato Salesforce con il proprio CRM semplificando il processo di acquisizione e gestione dei contatti. Il passaggio è molto semplice, intuitivo e migliorerà la tua performance aziendale. Scopri in questo articolo tutte le novità.
L’integrazione di Salesforce con HubSpot ti permette di trasferire i tuoi dati tra le due piattaforme, evitandoti lunghi e laboriosi passaggi, facilitando la comunicazione tra il sales e il marketing team.
Chi si occupa di vendita vive spesso la gestione del CRM come un peso, qualcosa di imposto e poco utile. La differenza tra i classici sistemi CRM e la nuova integrazione di Salesforce su HubSpot è che questa nasce come strumento attivo al servizio dei venditori che va oltre la semplice annotazione dei rapporti con il cliente. La scheda di ogni contatto tiene traccia di tutte le sue azioni e interazioni con l’azienda, come ad esempio:
Come puoi vedere, HubSpot integra automaticamente i dati registrati da Salesforce e raccoglie molte più informazioni sul contatto presentandoti una timeline molto dettagliata, come questa:
In ogni scheda contatto raccoglie la storia completa dei possibili clienti, per rendere molto più semplice ai commerciali la gestione e l'interazione con loro: per ricordare al volo le chiamate fatte, ricevere notifiche sugli appuntamenti presi, passare le info da un commerciale all'altro.
Molti nostri clienti utilizzavano già Salesforce quando hanno deciso di iniziare con noi un progetto di Inbound Marketing su HubSpot. Alle prime riunioni ci hanno chiesto come sarebbe stata la gestione contemporanea dei due CRM: dopo aver visto le grandi potenzialità dell’integrazione dei due software tutti i loro dubbi sono crollati.
Abbiamo intervistato i nostri clienti per capire quali sono le caratteristiche principali che sfruttano i commerciali e i vantaggi che hanno riscontrato con questa integrazione. Ecco un elenco veloce delle loro risposte.
Quali sono i tool del CRM HubSpot che stanno aiutando di più i tuoi commerciali?
Per quali motivi hai scelto di integrare HubSpot con Salesforce?
Per i clienti che gestivano i contatti con un CRM diverso da Salesforce, o che non avevano ancora iniziato una gestione automatizzata, la conoscenza di Hubspot è stata una grande scoperta! Hanno avuto per la prima volta la possibilità di:
Salesforce e HubSpot hanno semplificato l’intero processo di vendita velocizzandolo e ottimizzando il rapporto tra cliente e azienda. Hanno messo fine ai problemi di comunicazione tra il team vendite e marketing, migliorando l’intero processo aziendale. È arrivato il momento di testarlo anche nella tua azienda.
Scarica la guida qui sotto per scoprire come rendere più efficiente il lavoro del tuo team Marketing & Sales per aumentare il fatturato del tuo business.