Oggi ti sveliamo 5 Consigli per la tua Company Page per migliorare LinkedIn per Aziende. Il mondo del lavoro è in continuo cambiamento anche grazie all'utilizzo del web, in particolare dei social network. Si utilizzano sempre più spesso piattaforme online sia per cercare lavoro che per i rapporti tra aziende.
La soluzione più utilizzata dal mondo business è LinkedIn: il social professionale per eccellenza, dov'è possibile condividere il proprio curriculum vitae, trovare lavoro o collegarsi con colleghi e clienti.
Linkedin è il canale perfetto per trovare contatti B2B e una volta che lo scopri non potrai più farne a meno!
La tua azienda ha già una pagina aziendale? Non puoi non averla!
Ti consiglio di seguire i suggerimenti che ha dato Sara in LinkedIn per aziende: come utilizzarlo per il business.
In Italia sono molte le aziende che lo usano abitualmente, e forse tra queste ci sono anche i tuoi concorrenti, quindi devi condividere i contenuti in modo adeguato senza commettere errori che possono danneggiare l'immagine aziendale.
L'87% degli utenti utilizza Linkedin per informarsi prima di decidere nella fase di acquisto.
Ecco 8 consigli per condividere al meglio i contenuti sulla tua pagina aziendale:
1- Utilizza massimo 70 caratteri nei titoli dei link
Quando carichi un link direttamente sulla tua pagina aziendale, stai attento alla lunghezza del titolo. Ogni titolo che contiene più di 70 caratteri viene automaticamente tagliato. Il rischio è che venga cancellata una parte importante.
2- Usa link con descrizioni non più lunghe di 250 caratteri
Come i limiti per i titoli dei link, anche le descrizioni associate al tuo aggiornamento di stato non possono contenere più di 250 caratteri. Le meta description corte invece, appariranno meglio sulla tua pagina.
3- Condividi! Condividi!
Se vuoi che la tua pagina non sia un monologo, ma che le persone rispondano a quello che scrivi, siano attratte da quello che pubblichi e clicchino nei link che inserisci, prova a inserire contenuti diversi dal semplice testo. .
- Condividere foto permette di aumentare i commenti del 98%.
- I link di un video su YouTube fanno crescere le condivisioni del 75%.
- Includere un link in maniera corretta può incremetare le interazioni del 200%.
4- Pubblica un aggiornamento di stato al giorno
LinkedIn non è come gli altri social network, non bisogna postare continuamente per aumentare le interazioni. Pubblica anche solo un aggiornamento al giorno per aumentare il tuo pubblico fino al 60% in più.
5- Aumenta le conversioni con delle offerte
Generare contatti con LinkedIn è molto più semplice che con gli altri social network perché gli utenti sono sempre in cerca di nuove collaborazioni per la propria azienda.
Questo canale è il 277% più efficace nella generazione di lead rispetto a Facebook e Twitter, quindi conviene spendere del tempo per trovare nuovi clienti e collaboratori.
La tua Pagina rappresenta la tua azienda, è come una vetrina che può essere vista da 8 milioni di utenti italiani e 347 milioni nel mondo. Naturalmente non tutti sono interessati ai tuoi prodotti o servizi, ma devi sempre fare il meglio per tenere aggiornata la tua pagina aziendale.
Questi sono solo alcuni consigli: Per creare una Pagina Aziendale Perfetta scarica la nostra guida gratuita!