Va bene WordPress per trovare clienti? Devi rifare il sito o semplicemente trovare il tool giusto per vendere di più online? Leggi il confronto tra HubSpot e WordPress e scopri quale ti conviene utilizzare.
Molti dei nostri clienti avevano WordPress quando ci hanno conosciuto, adesso utilizzano tutti HubSpot. Sai perché?
WordPress è per chi parte da zero
WordPress è conveniente per le piccole aziende che devono iniziare da zero. Ma a meno che il tuo obiettivo non sia semplicemente creare dei post occasionali sulle tue news aziendali, non è la soluzione giusta per te.
- WordPress non è stato creato per fare marketing online
- Con WordPress devi aggiungere plugin per ogni cosa che ti serve
- WordPress non è predisposto per avere tutto integrato (database aziendale, email, social, …)
- In WordPress hai bisogno di integrazioni per attirare traffico, convertire in lead e chiudere i clienti
Tutto questo si può riassumere guardando come sono nate le due piattaforme:
WordPress nasce come piattaforma per blog,
HubSpot nasce come piattaforma per il marketing online.
HubSpot è all’avanguardia
HubSpot è sviluppato dalle stesse persone che prima hanno inventato e coniato l’inbound marketing, e che oggi stanno continuando a testare e perfezionare ogni suo aspetto. Tutto quello di cui hai bisogno oggi come azienda è integrato in un solo software e tutto quello che ti servirà in futuro lo vedrai comparire su HubSpot ancora prima di aver pensato “mi serve!”
HubSpot è sicuro
Uno dei difetti di WordPress è la sua vulnerabilità agli attacchi di hacker, che infatti attaccano i suoi siti regolarmente anche con strumenti automatizzati sia sull’installazione di base che sui plugin aggiuntivi.
HubSpot invece utilizza una sicurezza e una crittografia all'avanguardia per respingere gli aggressori.
HubSpot è semplice
Anche se all’inizio WordPress è facile da usare, con l’aggiunta dei plugin di cui avrai bisogno per fare delle campagne di marketing, per l’analisi di dati e per le integrazioni con gli altri software che usi, inizierà ad essere confuso e caotico. Questo perché l’interfaccia si deve adattare a far collaborare funzionalità che non sono state progettate per funzionare insieme.
Su HubSpot invece tutti i funnel che portano i visitatori a diventare contatti e i contatti a diventare clienti sono stati studiati per essere creati con il minor numero di click. E questa non è l’unica cosa interessante: mano a mano che la tua azienda crescerà e avrai bisogno di nuove funzionalità, le troverai disponibili su HubSpot, già provate e testate da altre migliaia di aziende prima di te.
HubSpot ha tutto quello che ti serve
Prova a pensare se ti servono queste funzionalità:
- Marketing automation
- Email marketing
- Social media management
- Creazione e segmentazione di liste
- Lead management
- Call To Action
- CRM
- Sincronizzazione con Salesforce
Tutte queste funzionalità (che HubSpot ha) non sono incluse in WordPress.
Questo non significa che non riuscirai a trovare un modo per aggiungerle, ma dovrai scegliere gli strumenti più affidabili per riuscirci, installarli da solo (hai un webmaster che ti possa affiancare?) e gestire eventuali problemi associati.
Il costo
Mentre con HubSpot hai un software all in one per il marketing online, con WordPress dovrai acquistare singolarmente tutti i tool per fare le stesse cose.
Quindi ti chiederai: ma il costo di HubSpot supera il costo dei vari tool da acquistare per fare le medesime cose? Qui in questo articolo abbiamo risposto a questa domanda con uno schema dettagliato >>
Cosa fa Hubspot? Leggi questa guida gratuita e scoprilo:
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