Prezzi HubSpot aggiornati
Quanto costa HubSpot? Mi puoi dire i prezzi di HubSpot? Visto che costruisco strategie di Inbound Marketing con la miglior piattaforma all-in-one al mondo, tutti i clienti finiscono per chiedermi quale investimento richieda l'acquisto di questo software. Ecco perché ho deciso di creare questo post come approfondimento sul pricing di HubSpot.
Perché usare HubSpot
Permettimi una breve premessa: usare HubSpot significa avere finalmente tutto sotto controllo.
HubSpot è una piattaforma con tutti gli strumenti per la marketing automation a disposizione, ma anche tutto ciò che serve ai commerciali della tua azienda per vendere di più, più in fretta e in modo più organizzato.
In pratica, puoi buttare tutti i numerosi software che usi in modo disordinato per misurare questa e quella performance e acquistarne uno che fa tutto in modo automatico.
Più che un software, HubSpot è un consulente strategico aziendale in fatto di marketing e vendite! Con le sue reportistiche, ti indica quali sono le strade giuste e quelle sbagliate, ti suggerisce dove investire tempo e risorse e dove invece non serve.
Veniamo ai costi del software HubSpot: segui l'indice se vuoi conoscere il prezzo delle singole Hub oppure scorri l'articolo liberamente per farti un'idea complessiva.
I prezzi di HubSpot: Versione Free
Free CRM: lo dice la parola, è gratuito nelle sue funzionalità fondamentali. Con HubSpot Free accedi a strumenti gratuiti di marketing, vendita, assistenza clienti e gestione dei contatti di HubSpot in HubSpot CRM.
HubSpot CRM è gratuito al 100%, non si tratta di una versione trial. Puoi aggiungere 1.000.000 di contatti, hai utenti illimitati senza limiti di tempo.
Sulle pagine e le form che vengono create, rimane però il logo di HubSpot in basso a sinistra.
Ecco le principali funzioni che puoi utilizzare gratuitamente con HubSpot Free:
FREE CRM TOOLS
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FREE MARKETING TOOLS |
Contact management | CMS drag and drop con blog e mobile optimization |
Contact website activity | Forms |
Companies | Email marketing |
Deals | Landing Page |
Tasks & activities | List segmentation |
FREE SALES TOOLS
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FREE SERVICE TOOLS |
Schedulazione Meeting | Email template |
Live chat | Ticketing |
Conversational bots | Live chat |
Team email | Conversations inbox |
Conversations inbox | Calling |
Marketing Hub
Se scegli HubSpot per il marketing hai tutto quello che serve per attirare visite, convertirle in contatti e trasformare i contatti in clienti.
Grazie ai tool di marketing che HubSpot ti mette a disposizione:
- Attrai traffico e ottimizzi le tue pagine in chiave SEO
- Costruisci e modifichi il tuo sito web, il tuo blog e le tue landing page con un solo click e senza gestire neanche una riga di codice
- Realizzi CTA magnetiche per i tuoi visitatori
- Automatizzi e personalizzi l'esperienza che ogni lead merita
Ci sono 3 versioni a prezzo e funzionalità crescenti:
- Starter > prezzo a partire da 46 € al mese con 1.000 contatti
- Professional > da 823€ al mese con 2.000 contatti
- Enterprise > da 3.300 € al mese con 10.000 contatti
Ecco cosa comprendono i piani:
STARTER da 46 € tutte le funzionalità Free, con in più |
PROFESSIONAL da 823 € tutte le funzionalità STARTER, con in più |
ENTERPRISE da 3.300 € tutte le funzionalità PROFESSIONAL, con in più |
Attirare e convertire le lead | Automatizzare e personalizzare il marketing | Gestire il team |
Ad management | Marketing automation | Partitioning |
Live chat | Smart content | Hierarchical teams |
Conversational bots | Single sign-on | |
Forms | Social permissions | |
Email send frequency cap | ||
Segmentare le lead | Farsi trovare online | Funzioni avanzate |
Contact website activity | Blog & content creation tools | Calculated properties |
List segmentation | SEO & content strategy | CMS membership |
Social media | Adaptive testing | |
Generare engagement | Ottimizzare le conversioni | Reportistica sulle vendite |
Email marketing | A/B testing | Multi-touch revenue attribution |
Ad retargeting | Landing pages | Filtered analytics view |
Calls-to-action | Custom event triggers and reporting | |
Video hosting & management | ||
Misurare il traffico e le conversioni | ||
Website traffic analytics | ||
Campaign reporting | ||
Custom reporting |
Tieni presente che se usi HubSpot CRM in abbinamento a Marketing Hub, i contatti che aggiungi al CRM possono influire sui prezzi del livello di contatto dell'abbonamento Marketing Hub.
CMS per il sito
Devi anche fare un restyling al sito? Sarebbe l'occasione perfetta per passare tutto il tuo sito su HubSpot, in modo da avere ogni pagina sotto controllo in una "macchina per vendere" ottimizzata al 100%. Comunque, anche senza restyling, puoi semplicemente portare il tuo sito sul CMS di HubSpot in modo da ottenere la sinergia perfetta tra tutti i tuoi dati digitali.
CMS Huspot: il prezzo parte da 23 € al mese.
Ci sono 3 piani:
- Starter > prezzo da 23 € al mese
- Professional > da 368 € al mese
- Enterprise > da 1.104 € al mese
CMS STARTER |
CMS PROFESSIONAL funzionalità STARTER più |
CMS ENTERPRISE funzionalità PROFESSIONAL più |
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Editor drag and drop | Tutti i tool del CMS starter, più | Tutti i tool del CMS professional, più | |
Temi pronti | Contenuti smart per personalizzare il contenuto | Web App | |
Responsivo per il mobile | Call-to-action | Testing adattivo | |
Certificato SSL | Recommendations Ottimizzazione SEO | Membership | |
Live chat | Content strategy | Oggetti personalizzati | |
Dashboard con report di analisi | Integrazione Google Search Console | Reporting per multi dominio | |
Conversational bots | |||
Content Staging per nuove pagine |
Sales Hub
Le funzioni del software che aiutano i commerciali a chiudere più deal e più in fretta. Grazie al Sales Manager e al potente CRM di Hubspot:
- Conosci tutto di ogni lead e gestisci qualsiasi interazione (pagine visitate, email aperte e molto altro)
- Concentrati sulle lead più calde automatizzando la gestione di chiamate e appuntamenti
- Monitora le attività dei tuoi commerciali e traccia il tuo processo di vendita (sales pipeline)
Ci sono 3 piani, come per il Marketing:
- Starter > prezzo da 46€ al mese
- Professional > da 460€ al mese
- Enterprise > da 1.104 € al mese
Ecco quali opzioni hai:
STARTER funzionalità Free più |
PROFESSIONAL funzionalità STARTER più |
ENTERPRISE funzionalità PROFESSIONAL più |
Semplificare i processi di vendita | Automatizzare il sales process | Funzioni per scalare gli obiettivi |
Email tracking & notifications | Deal stage, task, and lead rotation automation | Playbooks |
Email sequences | Workflow extensions | Goals |
Calling | Call transcription | |
Calculated properties | ||
Predictive lead scoring | ||
Contatto diretto con il prospect | Personalizzare le comunicazioni automatiche | Chiudere più Deal, più velocemente |
Live chat | 1:1 video creation | Quote-based workflows |
Meeting scheduling | Sequence queues | Recurring revenue tracking |
Email scheduling | Quotes | |
Tracciare | Tenere i dati in ordine | Gestire il team |
Deal pipeline | Products | User roles |
Rep productivity performance | Teams | Single sign-on |
Salesforce integration | Record customization | |
Multiple currencies | ||
Required fields |
Quale pacchetto scegliere? Questo dipende dalla strategia, impostata sui tuoi obiettivi. Leggi anche il post Quanto Costa una Strategia di Inbound Marketing?
Io e i miei colleghi del team Archimedia conosciamo Hubspot come le mie tasche perché lo utilizziamo dal 2014, perciò, se vuoi avere il giusto orientamento sulle sue funzionalità, parlaci dei tuoi obiettivi e ti darò le giuste dritte.
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