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Whatsapp Facebook, binomio esplosivo per le tue conversioni! Come aumentare le conversioni delle tue sponsorizzate Facebook? Semplice, la nuova funzionalità di Facebook ti permette di abbinare alle tue inserzioni il pulsante “avvia conversazione su WhatsApp”. Oltre al modulo per la generazione dei contatti e all’invio di messaggi utilizzando Messenger, ora hai la possibilità di collegare al tuo account pubblicitario e quindi alle tue campagne un account WhatsApp Business.
In questo articolo scoprirai:
A differenza della versione standard, la versione business (disponibile per Android e iPhone) cambia solo in alcune funzionalità, più o meno utili, scopriamole insieme:
Gran parte delle pagine Facebook hanno già tra le impostazioni la voce “WhatsApp” dove è possibile collegare l’app di messaggistica. Come verificarlo? Collegati alla tua pagina, clicca su impostazioni e controlla che sulla destra ci sia la voce “WhatsApp”.
Successivamente dovrai inserire il tuo numero di telefono abbinato a WhatsApp Business per ricevere il codice di verifica e confermare l’integrazione.
Dopo aver collegato Facebook a WhatsApp potrai modificare la call to action della pagina inserendo “WhatsApp” per incentivare le persone a mettersi in contatto con te.
Hai seguito la procedura ma non hai ancora disponibile tra le impostazioni la configurazione di WhatsApp? Vediamo come sbloccarla anche per la tua azienda.
Dal tuo profilo personale accedi al gestore inserzioni, seleziona il tuo account pubblicitario e clicca sul pulsante verde per creare una nuova campagna.
Nel primo step, scegli come obiettivo di campagna conversioni mentre nel secondo step devi scegliere come destinazione WhatsApp e la tua pagina Facebook. Nel momento in cui scegli la tua pagina e non è collegata a WhatsApp ti apparirà una finestra in cui potrai inserire il tuo numero WhatsApp Business.
Dopo aver seguito la procedura di configurazione puoi eliminare la campagna perché a quel punto Facebook avrà già memorizzato le informazioni e tornando su impostazioni ora vedrai che troverai nel menu la voce “WhatsApp”.
Oltre ad essere l’App più utilizzata da persone di tutte le età, dai giovani agli over 65, mette in contatto diretto l’azienda con l’utente e l’aspetto positivo è che nel momento in cui viene attivata una chat l’azienda ha le informazioni di contatto del potenziale cliente.
Potresti raggiungere lo stesso obiettivo con messenger, è vero, ma dovresti creare una struttura più complessa a più step mentre in questo modo è tutto più facile e rapido.
Come anticipato all’inizio dell’articolo, questa funzione insieme ai moduli per la generazione di contatto sono lo strumento più efficace per generare contatti su Facebook.
Se vuoi saperne di più su come ottimizzare le tue campagne Facebook, LinkedIn e Google ADS ti consiglio di scaricare la guida “Advertising Power” che ho realizzato per aiutarti a impostare correttamente la tua prossima campagna!