Scopri il Customer Program Archimedia
Scoprilo qui
Qual è la strategia migliore per te?
Chiedi una call

È vero che Nessuno Guarda più la Pubblicità Online?

31 mar , 2016 | 1 minuti

TOPICS

Pubblicità Online: la maggior parte delle aziende italiane è in crisi, e il problema si concentra tutto in un’unica frase: è difficile trovare clienti. Ma per molti è difficile ammettere che i tempi sono cambiati e che bisogna affrontare la ricerca dei clienti in maniera completamente diversa da una volta. Per questo oggi voglio affrontare insieme a voi il problema della pubblicità online.

News dell’ultim’ora: ci dispiace informarvi che la pubblicità non è più efficace come una volta.

Il problema è che ormai siamo sommersi dalla pubblicità e nessuno le dà più molta importanza. Secondo HubSpot, l’88% dei responsabili marketing preferisce leggere informazioni da un articolo piuttosto che da una pubblicità.
Ma prova a pensare anche a te stesso: quante volte non hai approfittato di una pausa pubblicitaria durante un film per fare qualcosa? Quante volte per la strada hai continuato a guidare guardando la strada incurante di quello che dicevano i cartelloni pubblicitari? Quante volte durante la pubblicità alla radio hai cambiato canale?

Sappi che anche le altre persone hanno questi atteggiamenti, soprattutto nel web. E questo lo dimostrano i numeri degli Ad Block, le estensioni di Google Chrome più scaricate al mondo, che servono a bloccare le pubblicità online.

 

 Info_Grafica.png

 

Ecco perché io ti consiglio di cambiare strategia online e di usare l’inbound marketing, creando articoli utili che le persone desiderino leggere, e non concentrarti solo sulla pubblicità, perché non ha più l’effettto di una volta.

Scarica e leggi la nostra guida gratuita sull’inbound marketing per capire come avere successo online anche se i tempi sono cambiati.

New Call-to-action

Cecilia Secco

Project Manager e HubSpot Certified Trainer. Ho iniziato subito a occuparmi della formazione dei clienti, della creazione di strategie di Inbound con l'obiettivo di generare contatti e della gestione delle pipeline di vendita.
Scroll