E-BOOK INDISPENSABILE library_150x150

Concorsi a premi step by step

Concorsi che attirano, coinvolgono e divertono
Mockup_guida-concorsi-a-premi-LP

All'interno di questa guida scopri:

  • Quali sono le migliori tipologie di concorso
  • I numeri che puoi raggiungere
  • Come possiamo aiutarti a costruire il tuo gioco
  • Case studies di successo, come Ferrarelle, SENEC & Milan AC, e Bluenergy
Compila il form e scarica la guida sui segreti dei concorsi a premi.

Scarica la guida gratuita!

Perché le aziende fanno concorsi a premi

vendita_150x150

Aumentare le Vendite

B2C: Spingono i consumatori all'acquisto immediato.
B2B: Incentivano ordini più grandi o la fidelizzazione di partner e distributori.
lead-generation_150x150

Generare Lead e Dati

B2C: Raccolgono informazioni sui consumatori (email, numeri di telefono).

B2B: Creano database qualificati di potenziali clienti.

ispirazione_150x150

Aumentare la Visibilità e la Brand Awareness

B2C: Rafforzano la notorietà del marchio tramite campagne pubblicitarie.

B2B: Migliorano la presenza del brand in nicchie di mercato specifiche.

cliente_150x150

Fidelizzare i Clienti

B2C: Premiano la fedeltà attraverso punti o premi.

B2B: Riconoscono il valore dei partner commerciali con incentivi e bonus.

persone_150x150

Stimolare il Coinvolgimento e l’Engagement

B2C: Creano interazione sui social media e aumentano il passaparola.

B2B: Favoriscono la partecipazione ad eventi, fiere e workshop aziendali.

obiettivo_150x150

Lanciare o Promuovere Nuovi Prodotti/Servizi

B2C: Presentano prodotti attraverso premi, generando curiosità e prova.

B2B: Incentivano la prova di nuovi servizi o soluzioni innovative.

review_150x150

Migliorare l’Immagine Aziendale

B2C e B2B: Posizionano l'azienda come generosa e attenta al cliente, migliorando la reputazione generale.

Perché i concorsi non sono tutti uguali?

Esistono tantissime tipologie di concorsi a premi: instant win, rush and win, contest, a estrazione finale e... alcune sono sicuramente più efficaci di altre!

Capire qual è la migliore per la propria azienda non è facile. Tuttavia, per avere successo, un concorso deve far vivere agli utenti un'esperienza coinvolgente, interattiva e divertente. Niente paura! Ci sono dei segreti per riuscirci. 

.

icon

Alcuni dei nostri concorsi

 

Ferrarelle
Senec
concorso-bluenergy
 
Archimedia si occupa dell'Iter Burocratico per te

Ci occupiamo di tutti gli adempimenti legali e amministrativi necessari per organizzare un concorso a premi in Italia, garantendo il rispetto della normativa vigente, inclusa quella relativa alla privacy (GDPR).
Il nostro team legale si occupa di stilare il regolamento, versare la cauzione, gestire le comunicazioni con il MiSE, sottoscrivere i verbali e comunicare i tributi da versare.

Grazie alla piattaforma di Archimedia, conforme alle normative europee e con server italiani, puoi creare e gestire facilmente concorsi a premi personalizzati con meccaniche innovative, ottimizzando il tuo lavoro e raggiungendo i tuoi obiettivi con suite dedicate a crescita, awareness, engagement e gamification.

Scroll