- Attirare e convertire il tuo target in visitatori grazie a Blog, Social Media Marketing, Content Strategy, ADV, Video;
- Coinvolgere i tuoi visitatori per convertirli in lead e in clienti veri e propri con Ebook, Checklist, Trial gratuiti, Demo, Configuratori, Email Marketing, Chatbot;
- Deliziare i tuoi clienti e renderli clienti fidelizzati usando Marketing automation, Smart content, Live Chat, Email marketing, consigli sull’utilizzo del prodotto.
- Speciale AI per il marketing: come l'intelligenza artificiale (AI) rivoluziona l'inbound marketing, per potenziare le strategie attraverso l'automazione, l'analisi dei dati e la personalizzazione. Vediamo le applicazioni e come puoi sfruttarlo per la tua azienda.
Le coordinate dell’Inbound Marketing
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Perché le aziende scelgono l’Inbound Marketing?
L'efficacia del metodo sta nel fatto che i potenziali clienti scoprono, da soli, un'azienda che li aiuta a risolvere i problemi e raggiungere gli obiettivi.
Rispetto al marketing tradizionale, l'Inbound si concentra sull’attirare clienti anziché rincorrerli scardinando il concetto tradizionale di pubblicità "push".
Il cambio di passo tra il marketing tradizionale e l’inbound è segnato dalla lead generation, che genera richieste di preventivo o di acquisto con un sistema totalmente automatizzato.
Che differenza c’è tra Inbound Marketing e Web Marketing?
L’Inbound Marketing è molto più completo rispetto al Web Marketing e prevede di utilizzare tutti gli strumenti digitali a disposizione in modo integrato tra loro.
Permette inoltre di allineare i reparti Marketing e Sales in modo che tutti lavorino per uno stesso obiettivo.
L'Automation è un fattore chiave dell'efficacia dell'Inbound Marketing, in quanto permette di gestire in modo efficiente e scalabile i lead generati, garantendo un follow-up tempestivo e personalizzato. Inoltre, consente di tracciare e analizzare i dati dei lead, monitorare l'efficacia delle campagne e apportare eventuali miglioramenti.