Simone Ravenda è considerato ad oggi uno tra i migliori mentalisti di tutta Italia, specializzato nel corporate entertainment. La sua particolarità è un tipo di show di mentalismo dedicato alle aziende: fonde nei suoi show esperimenti di mentalismo e formazione, fornendo quindi un’esperienza che oltre a stupire, divertire ed emozionare dona anche strumenti pratici di miglioramento personale e aziendale.
Ci siamo conosciuti attraverso Walter Klinkon, mago che ispira le aziende con la magia, con il quale siamo rimasti in ottimi rapporti d’amicizia dopo il TEDxRovigo 2018.

Abbiamo creato un’experience collegata al metaverso. Tutto è cominciato da un nostro cliente che aveva l’obiettivo di creare un evento per fidelizzare i Top 50 clienti del Nord Italia. Weishaupt, sede italiana della multinazionale produttrice di sistemi di riscaldamento, solare termico, pompe di calore e bruciatori per contesti industriali e residenziali voleva stupire, meravigliare, far capire attraverso un evento quanto l’azienda sia proiettata al futuro e alla ricerca continua.
Proprio a questo punto della storia si incrociano altri due percorsi professionali, altre due Relazioni.
Il primo è quello di Valentina Temporin, architetto rodigino che dal 2019 al 2022 dirige il progetto di ricerca T.E.A.M. (Time Enhanced Architectural Modeling) su architettura e realtà virtuale.
Il secondo è quello del mentalista Simone Ravenda, consigliato da Walter Klinkon per uno spettacolo nello spettacolo.
Per intrecciare questa storia abbiamo:
> Fatto emergere il concept di customer experience
> Messo in contatto l’expertise dell’architetto e consulente Virtual Reality con Weishaupt
> Aiutato a costruire una narrazione di mentalismo che abbraccia i valori aziendali


“Volevamo qualcosa di innovativo, non immaginavo di immergermi dentro uno dei nostri prodotti, è stato entusiasmante! Una giornata che i clienti ricorderanno”.
Massimo Biondani, Weishaupt Italia.
I brand hanno bisogno di relazioni.
Trova le persone giuste
Mettiti in contatto con noi!