La nostra Creative Designer
Conosci meglio ChiaraTEAM REVENUE & BRAND
Chiara Borgato
Progetto e organizzo la comunicazione visiva on-line/off-line: dall'ideazione di corporate identity al web design, passando per la grafica editoriale, le campagne sui social network e tutto il visual persuasivo a supporto di strategie di inbound marketing personalizzate.
Come riassumere la mia essenza in poche righe? Quando a Bruce Lee viene chiesto di riassumere la propria filosofia di vita, lui stesso afferma: "Svuota la tua mente, sii senza forma. Senza limiti come l'acqua. Se metti dell'acqua in una tazza, l'acqua diviene tazza. Se la metti in una bottiglia diventa la bottiglia. In una teiera diventa la teiera. L'acqua può fluire o spezzare. Sii come l'acqua, amico mio".
Quando ho deciso di diventare graphic designer, ho iniziato ad assecondare il mio cuore per fare ciò che mi esaltava. Il mio diploma in Scienze sociali di certo non preannunciava una laurea in Disegno Industriale allo IUAV di Treviso. Su 120 studenti ammessi al mio corso di laurea, ero l'unica a provenire da un liceo umanistico. Come l'acqua, ho cambiato forma per seguire la mia natura profonda.
Oggi collaboro con Archimedia. Ogni volta che mi trovo davanti ad un progetto nuovo, svuoto la mia mente, mi immedesimo e lascio scorrere la creatività. Intraprendenza, faccia tosta e uno spirito tra l'hippyeggiante e il meditabondo sono le qualità che mi caratterizzano maggiormente.