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8 Strategie di Web Marketing Vincente

16 feb , 2015 | 2 minuti

Qual è il problema principale per fare strategie di Web Marketing vincente? Che le persone non ascoltano più i venditori credendo a tutto ciò che dicono. Le statistiche di HubSpot dicono che addirittura l’88% delle persone cerca informazioni nel web e prende una decisione ancora prima di parlare con un qualsiasi commerciale. In tutti i settori.

Scarica la guida per creare la perfetta strategia di marketing online

Come si può creare una strategia di web marketing vincente? Seguendo queste 8 regole:


1. Segui l’Inbound Marketing

 
Utilizza l’Inbound Marketing per attirare visitatori nel tuo sito. Se non ne hai mai sentito parlare, poiché necessita dello spazio di un intero post blog, leggi il post di Sara Cos’è l’Inbound Marketing?

2. Crea il blog

 
Tieni un blog in cui parli di tutto ciò che sai del tuo settore, in modo che i tuoi visitatori ti vedano come un esperto. Questo aumenterà la loro fiducia in te! Crea un post per ogni argomento, in particolare ogni post deve rispondere ad una loro richiesta o ad un loro problema. Se non sai come creare un blog, o cosa significhi, leggi Cos’è un blog? Cos’è un blog aziendale?

3. Ottimizza blog e sito web

 
Ottimizza il blog per la SEO in modo da farti trovare sempre tra i primi posti dei risultati di Google, per aumentare il numero dei visitatori sul tuo sito web. Questo è l’unico modo per farti trovare e raggiungere da chi non ti conosce, e aumentare così il tuo pubblico. 

Tecniche_SEO_per_ottimizzare_i_tuoi_blog_post_title_page

4. Interagisci nei social network

 
Crea un tuo profilo nel (o nei) social network in cui passano il tempo i tuoi clienti ideali. Non ascoltare chi dice che devi avere un profilo per ogni social sulla faccia della terra (a una cartoleria che vende quaderni ai bambini delle elementari non interessa essere su LinkedIn ad esempio!). Se non sai quali siano i social su cui ti conviene puntare, hai due possibilità: studia le abitudini dei tuoi clienti e scopri se ne esiste uno che utilizzano più degli altri, o crea più profili e scopri quale ti crea un maggiore Ritorno sull’Investimento (ROI).

8_strategie_di_marketing_vincente_social_network

5. Offri ciò che chiedono

 
Non interrompere le persone mentre navigano nel web. Quante volte ti è capitato ad esempio di cliccare un link per leggere qualcosa di interessante, e ti sei ritrovato davanti a un noioso pop up, magari con un video impossibile da skippare? E quante volte hai avuto la pazienza di aspettare che il video finisse per leggere? Io, personalmente, poche. Quindi se non vuoi perdere visitatori, dà loro ciò che desiderano, non interromperli in continuazione
 

6. Proponi contenuti di valore sul tuo sito

 
Una volta aver conquistato la fiducia dei tuoi visitatori, offrigli valore aggiuntivo per renderli più felici. Proponi ad esempio di leggere altri post blog sullo stesso argomento, o una guida interessante che approfondisca un tema che a loro interessa. Queste ad esempio sono alcune delle nostre guide gratuite:

8_strategie_di_marketing_vincente_contenuti

7. Regala contenuti per ottenere le loro informazioni

 
Conquista le loro informazioni personali in cambio di un’offerta che a loro interessa veramente. Crea Landing Page apposite in cui tu proponi l’offerta e loro possono inserire il loro nome, cognome, email, ecc. In questo modo avrai ottenuto un contatto già qualificato, perché chi compila ha fiducia in te (sei un esperto nel settore) e ha cercato personalmente i tuoi servizi (ha un problema che tu puoi aiutare a risolvere).

email-di-valore-con-sorpresa

8. Espandi il tuo pubblico

 
Nutri la lead con le Direct Email Marketing, il cui contenuto deve essere in grado di sorprenderlo, divertirlo e che lo spinga a condividerlo con altre persone. Il passaparola non passa mai di moda! Queste email avranno un duplice scopo: farti conoscere da un numero maggiore di persone (che essendo conoscenti della lead potrebbero avere il suo stesso problema), e rimanere in contatto con la lead fino a che non sarà pronta a diventare cliente. Leggi anche La Migliore Analisi KPI con l'Inbound Marketing per capire quali sono le informazioni importanti da tenere d'occhio.

E tu quante regole stai seguendo nel tuo sito web?

Abbiamo altri consigli per te: Leggi la nostra guida gratuita sull’Inbound Marketing per trovare nuovi clienti online:

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Cecilia Secco

Project Manager e HubSpot Certified Trainer. Ho iniziato subito a occuparmi della formazione dei clienti, della creazione di strategie di Inbound con l'obiettivo di generare contatti e della gestione delle pipeline di vendita.
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