



Tutti vogliono sapere come acquisire nuovi clienti online: con l’Inbound Marketing puoi ottenere ottimi risultati.
Se il marketing tradizionale non riesce più ad attirare clienti, è per due motivi:
Per avere una strategia efficace per acquisire nuovi clienti devi cambiare questi due atteggiamenti.
Con l’Inbound Marketing:
Allora per rispondere alla domanda Come acquisire nuovi clienti, vediamo quali sono gli step fondamentali per creare una strategia Inbound?
Se non sai ancora cosa sia un buyer persona, scoprilo con il post di Sara Cos'è il buyer persona? perché è fondamentale per costruire un piano efficace. Senza sapere chi è, non sai a chi ti devi rivolgere con la comunicazione online, quindi non sai come comportarti. Se invece conosci esattamente il tuo potenziale cliente, sarà più facile scrivere contenuti che attraggano la sua attenzione, e pubblicarli nei siti o nei social dove lui passa il suo tempo.
Per creare il profilo del tuo buyer persona devi fare ricerca, non puoi andare a tentativi. Studia il tuo cliente ideale e identifica caratteristiche comuni tra i clienti che già possiedi. L’avrai costruito bene solo quando saprai rispondere a tutte queste domande:
Per farlo intervista i tuoi clienti attuali, i tuoi clienti ideali, e anche i tuoi colleghi!
Il contenuto è la tua arma di battaglia.
Cose come il blog, i tool interrativi, le foto, le infografiche, e tutto ciò che ti viene in mente, lavoreranno per te in tutte le fasi dell’inbound marketing.
Per farlo non devi mai dimenticare il contesto: chi è il tuo buyer persona? Cosa hai scoperto su di lui? Cosa vorrebbe leggere? In che fase del buyer’s journey è? Per questo devi studiarlo approfonditamente! Per sapere cosa scrivere! Se ciò che scrivi non è adatto al lettore, chiuderà la pagina del tuo sito, e raramente avrai altre possibilità di farti conoscere! Per saperne di più leggi anche6 Regole per Creare un Testo Persuasivo Efficace.
Una volta creato il contenuto perfetto scegli il mezzo più adatto per condividerlo con il tuo buyer persona (sì, devi sempre pesare a lui prima di ogni mossa!):
In questo modo tutto il mondo potrà vedere i tuoi contenuti fantastici!
(Vuoi sapere come ottenere maggiori risultati dalla tua strategia di Inbound Marketing? Leggi anche 5 Dati Inbound che ti aiutano ad Aumentare le Vendite.)
Ad ArchiMedia sappiamo che scrivere i contenuti è il lavoro che richiede più tempo, per questo abbiamo scritto un blog post per mostrarti come puoi scrivere contenuti migliori ed efficaci apposta.
Questi sono due dei grandi temi dell’Inbound Marketing.
Se vuoi sapere come arrivare primo su Google, leggi Consigli SEO per arrivare 1° su Google con il tuo sito, se invece hai già tantissimi visitatori e vuoi convertirli in contatti scopri Cosa sono le Landing Page.
Seguendo il nostro blog imparerai a conoscere tutti i trucchi e le strategie per un Inbound Marketing che porta a veri risultati. Leggi altri post per scoprire di più sull’argomento.
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