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Tre passi fondamentali da non dimenticare se vuoi sfruttare le keyword SEO nel migliore dei modi.
Studia il tuo buyer personas: background, informazioni demografiche, obiettivi, sfide e paure. Abbi chiaro come puoi aiutarlo, e quali sono le obiezioni comuni o potenziali che potrebbe porti. In questo modo comprendi i loro obiettivi e il content migliore adatto a loro, il content che punta direttamente ai loro bisogni, scritto nel linguaggio del tuo buyer personas. E’ in questo modo che scopri le keyword da utilizzare.
Non sottovalutare il linguaggio della persona che ti sta cercando: scriverebbe più facilmente “gratis” o “free”? ”Agenzia” o “compagnia”? “Inbound marketing” o “internet marketing”?
Se le tue pagine sono indicizzate con keyword che nessuno cerca, come puoi trarne vantaggio?
Studia il suo buyer’s journey per trovare delle "buyer keyword": nei vari step il tuo buyer personas cerca diverse informazioni e diversi contenuti! Devi avere keyword e contenuti pronti sia per l’awareness, che per la consideration, che per la decision!
Somma le info su buyer personas e buuyer’s journey e otterrai…i contenuti perfetti da creare!
Nel web non ci sono pochi siti, ci sono più di mille pagine che vogliono posizionarsi con la tua stessa keyword. Ma solo 10 riescono ad arrivare in prima pagina!
Come bisogna fare per vincere?
Ora che hai le keyword non ti resta che scrivere il contenuto per andare a segno con la tua strategia SEO content! E’ un lavoro lungo, ma ne vale la pena. Ricorda di scrivere contenuti di diverso tipo: email, blog, sito, e tutto quello che ti salta in mente. Se vuoi un aiuto a velocizzare i tempi, HubSpot è la piattaforma che fa per te.
Per ottimizzare con la keyword gli articoli e le pagine che hai scelto ricorda sempre che devi aggiungerla:
Evita invece di:
Se vuoi un aiuto nella scelta delle keyword, abbiamo scritto un post dedicato a quest’argomento.
Ora non ti rimane che trovare il software adatto per arrivare tra i primi risultati di Google. Un buon software ti consiglia le keyword SEO per cui ti conviene posizionare il sito, controlla che siano inserite correttamente come abbiamo appena detto, e segue tutte le regole SEO che abbiamo ricordato nel post “Ottimizzazione siti web: ecco quali sono le tecniche seo efficaci”. Ma ancora più importante: ti fa risparmiare tempo e riduce il tuo lavoro di ottimizzazione al minimo.
Vuoi sapere se stai utilizzando la giusta strategia SEO? Richiedi subito il tuo assessment gratuito!