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Come avere più Visite e Contatti? Leggi questo esempio di Blog Aziendale.Ogni volta che una nuova azienda compila una delle form all’interno del nostro sito, conferma la nostra teoria che ormai avere un semplice sito web non è più abbastanza, ma che gli obiettivi principali di una presenza online siano:
E per fortuna, quando ci mettiamo in contatto con loro, sappiamo esattamente quale sia la soluzione giusta da proporre per risolvere tutti questi problemi: il blog aziendale.
Se non ti è chiaro cosa sia un blog aziendale, e perché sia così utile per avere più visite e contatti provenienti dal sito, ti consiglio di leggere questo articolo: Cos'è un blog aziendale?
Oggi voglio farti vedere qualche esempio di blog aziendale che sta riscuotendo veramente successo in Italia, in diversi settori.
Questo è uno dei blog del riscaldamento (B2C) che sta riscuotendo maggior successo.
Con un dominio completamente nuovo, da 0 visite, in 7 mesi è quasi riuscito a raggiungere il traguardo delle 10.000 visite che ci eravamo prefissati, e il numero di visualizzazioni cresce ogni mese di più.
I segreti di questo blog:
Per questi motivi, e tanti altri che puoi scoprire guardando questo video su come facciamo i contenuti o leggendo la guida completa all’inbound marketing, questo blog sta riscuotendo moltissimo successo: i suoi articoli sono moltissimo condivisi sui social media e vengono trovati anche su Google da persone interessate ai prodotti che questa azienda vende.
Beh, nel settore software ci siamo noi: nel nostro sito è lampante che un blog sia il miglior modo per attirare traffico, perché nonostante il nostro sito web sia online da ormai venti anni, solo ora con l’Inbound Marketing stiamo veramente riuscendo ad avere un altissimo numero di visite e di contatti intenzionati a comprare quello che vendiamo.
Per farti capire quanto aumentano ogni mese le visite al nostro sito, ecco uno schema degli ultimi mesi:
Da pochissimi visitatori a Dicembre 2014, quando abbiamo messo online il sito, siamo arrivati anche noi a quasi 10.000 il mese scorso. E ogni mese aumentiamo del 15%.
Il modo con cui abbiamo riscosso questo successo è lo stesso che ti ho illustrato prima, che può essere usato per tutti i settori, anche se con sfumature diverse che rendono ogni nostro progetto unico.
Anche il settore della formazione è perfetto per trovare nuovi clienti con un blog, perché i contenuti da poter scrivere e condividere sono moltissimi e sono utilissimi per chi li legge.
Se questo è il tuo caso ti diamo un consiglio: devi essere percepito come un vero professionista, e questa tua esperienza deve trasparire da ogni elemento del tuo sito e del tuo blog: immagini, parole, pulsanti, guide, header, recensioni, e chi più ne ha più ne metta.
Due chicche da questo blog:
Questi sono solo alcuni dei blog aziendali che stanno avendo successo in Italia, ma ovviamente potrei continuare con molti altri settori.
Per capire come fare per avere più visitatori e più contatti utili alla tua azienda con un blog, e soprattutto come usare il traffico generato, leggi la nostra guida gratuita.