La tua azienda è in grado di trovare nuovi clienti in maniera veloce? Il segreto per riuscirci è allineare perfettamente la strategia di marketing e dei commerciali integrando i software di marketing automation e il CRM marketing.
I nostri clienti, ad esempio, hanno integrato il loro CRM con HubSpot, il miglior software di marketing automation al mondo secondo i dati di g2crowd (è il primo dei leaders, quello arancione in alto a detra).
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Perché lo hanno fatto?
- Automatizzazione dell’inserimento delle lead all’interno del CRM quando devono essere gestite dal commerciale
- Ottima conoscenza della lead da parte dei commerciali (tutte le informazioni di ogni lead vengono passate al CRM, sia quelle compilate nelle form che tutta la attività online del contatto dal primo momento in cui è entrato in contatto con l’azienda)
- Allineamento delle strategie marketing e commerciale, che permette di avere un feedback continuo dai commerciali al reparto marketing per capire quali sono i canali che portano i contatti migliori che comprano più facilmente.
Infatti, con un’integrazione tra il tuo CRM e HubSpot, il tuo team di vendita ha la possibilità di lavorare su contatti estremamente profilati e di cui ha moltissime informazioni. Questo permette di sapere meglio come comunicare con ogni lead e quali leve utilizzare per portarle velocemente all’acquisto.
I 12 CRM marketing più utilizzati al mondo che puoi integrare con HubSpot
1.Salesforce
Salesforce è il re dei CRM (è il più utilizzato in Italia, sia da grandi che da piccole aziende) e i suoi tool si integrano perfettamente con HubSpot.
Sales Cloud fornisce la gestione dei contatti, la gestione delle opportunity e la collaborazione dei commerciali attraverso una varietà di funzioni personalizzabili per le esigenze della tua azienda. Hanno tutto quello di cui necessita il tuo team di vendita per quanto riguarda i forecast e la gestione del territorio.
2.HubSpot CRM
HubSpot ha da poco integrato il suo software di marketing automation con un CRM gratuito che elimina completamente il lavoro manuale e aiuta il team di vendita a chiudere il maggior numero di contatti possibili. Permette di tenere tutti i contatti in un unico database centralizzato, loggare automaticamente tutte le interazioni delle leads e cerca nel web tutte le informazioni sulle aziende dei tuoi contatti.
3.Pipedrive
4.Zoho CRM
5.Nimble
6.ProsperWorks CRM
7.Infusionsoft
8.Insightly
9.OnePage CRM
10.Sugar CRM
11.Base
12.Bullhorn CRM
E tu, quale CRM usi?
Vuoi che anche i tuoi commerciali inizino a vendere meglio e più velocemente a tutte le lead che ti procura il team di marketing?
Proponi loro di integrare il tuo CRM con HubSpot e spiega che:
- Sapranno esattamente chi è la lead, conoscendo tutte le informazioni che inserisce all’interno delle form inbound nel tuo sito
- Sapranno come hanno trovato la tua azienda e cosa stavano cercando
- Conosceranno i suoi obiettivi e i suoi punti deboli
- La lead sarà già pronta all’acquisto e ci sarà meno lavoro per loro da fare
- Non avrà molte obiezioni perché a quelle è stata già data loro risposta tramite la strategia automatizzata di inbound
- Tutte le loro attività saranno automaticamente inserite nel CRM e non si dimenticheranno più nulla di tutto quello che è successo
Insomma, per loro saranno vendite facili. Moltissimi commerciali e aziende stanno già aumentando i guadagni con questi sistemi.
Scarica la guida e scopri come avere successo con i tuoi clienti: