Scopri come promuovere la Pagina Facebook all'interno di una strategia online.
Tutti sanno quanto sia frustrante non riuscire a trovare una persona o un’azienda sui social. Ma non dovrebbe essere proprio lo scopo di una pagina social, quello di essere più vicino ai fan e alle persone che vogliono capire chi siamo e chi è la nostra azienda? E proprio per questo motivo, le pagine dei social (soprattutto di Facebook, essendo il più utilizzato dalle aziende) devono essere facilmente rintracciabili!
Nonostante ciò, spesso le pagine aziendali non si riescono a trovare non perché non esistano, ma perché non viene fatta una buona promozione!
Ecco allora qualche utile consiglio: una volta creato l’account social e ottimizzato il profilo, bisogna promuoverlo per accrescere il pubblico che lo segue. Vediamo insieme dove. Per scoprire come creare advertising efficace su Facebook leggi anche 5 Regole da Seguire per Fare Pubblicità su Facebook.
5 Modi per Promuovere Pagina Facebook Azienda
1. Non sottovalutare il tuo blog aziendale
Il blog è uno strumento da non sottovalutare quando si tratta di inserire nuove attività e nuovi contenuti all’interno del sito. Ed è probabilmente il primo posto dove la gente guarderà per vedere se siete su social network (sia Facebook che Twitter, LinkedIn, ecc). Aggiungi i pulsanti di “Mi Piace” alla barra laterale del tuo blog e rendili facili da vedere. Se non hai un blog aziendale, aggiungi i pulsanti sulla home page.
2. Aggiungili alla pagina "Chi siamo"
La pagina "Chi siamo" del tuo sito web è un altro ottimo posto per promuovere la pagina Facebook. È spesso visualizzata dai nuovi visitatori del sito ed è una pagina dove cercano le informazioni sulla tua azienda, prodotti e servizi coloro che lavorano con i social media e i blogger. Scopri le informazioni che non devi mai dimenticare di inserire in queste pagine per fare in modo che i tuoi visitatori si fidino della tua azienda.
3. Sfrutta le tue email
Al giorno d’oggi, e-mail e social media dovrebbero andare di pari passo. Inserisci i pulsanti di social follow (cioè quelli che consentono al lettore della mail di mettere il “Mi Piace”) o linka alla tua pagina nel footer dell’email per incoraggiare il destinatario a connettersi con te nei social. Scopri quali sono i segreti per aumentare il tasso di apertura delle email che invia la tua azienda.
4. Utilizza gli altri account social
Questo potrebbe sembrare strano, ma pensaci. Se a qualcuno interessa la tua pagina LinkedIn, probabilmente vorrà vedere anche la tua pagina di Facebook, e viceversa. Leggi la nostra guida gratuita su come le aziende possono utilizzare LinkedIn per avere successo online.
5. Con la Carta Stampata
Se utilizzi la pubblicità stampata (su giornali, volantini, cartelloni pubblicitari, …) per completare la tua strategia di internet marketing, prova ad aggiungere i loghi dei social media in cui è presente la tua azienda e i corrispondenti URL alle tue pagine di profilo. Questo incoraggerà le persone che ti leggono offline a collegarsi con te anche online, rendendo la tua campagna integrata al 100%.
Scopri come trovare nuovi clienti online per la tua azienda con la nostra guida: Guadagnare Con Facebook. Scaricala subito, è gratis!