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Scrivere un blog aziendale: 15 utilissime statistiche

1 mag , 2015 | 2 minuti

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Ecco tutto le statistiche per scrivere un blog aziendale. Probabilmente sai che per creare e mantenere un blog di successo, c'è molto da fare. Sia creare contenuti eccezionali, sia ottimizzare i post per i motori di ricerca, sia creare titoli accattivanti, promuovere la condivisione nei social, che decidere i momenti migliori per pubblicare i tuoi post.

In realtà mettere in pratica tutti i consigli che si trovano online può essere scoraggiante, ad esempio:

  1. Come si scrive esattamente un titolo accattivante?
  2. Quando sono i momenti migliori per pubblicare?
  3. Quante volte si deve pubblicare in una settimana?
  4. Come si possono promuovere le condivisioni nei social media?
  5. Come ottimizzare i tempi per la gestione?

Nel rapporto di TrackMaven sono stati analizzati 4.618 blog, 1,2 milioni di blog post, e quasi 2 miliardi di interazioni nei social. Il risultato sono state alcune statistiche che possono aiutarti a rispondere alle domande a cui abbiamo accennato e a questioni sull’ottimizzazione dei post.

15 Statistiche su come scrivere un blog aziendale

1) Dei 1,2 milioni dei post blog analizzati, l'87% sono stati pubblicati durante la settimana lavorativa.

2) Martedì e Mercoledì sono i giorni più popolari per la pubblicazione dei blog post.

3) Il 13% dei post blog pubblicati durante il fine settimana ha raccolto più interazioni nei social.

4) Anche se solo il 6,3% dei post analizzati sono stati pubblicati il ​​sabato, hanno ricevuto il 18% del totale delle interazioni e condivisioni social.

5) Il momento più usato per pubblicare i post blog è tra le 11:00 e le 12:00, durante la settimana, con il 6,53% di tutti i messaggi pubblicati in quel periodo di tempo.

6) La frequenza di pubblicazione diminuisce durante il giorno, ma di notte c’è un secondo picco tra la mezzanotte e l’una, con un 3,17% di messaggi pubblicati.

7) La lunghezza del titolo è solitamente di 40 caratteri.

8) I titoli contenenti 60 caratteri hanno ottenuto più interazioni sui social.

9) I titoli che hanno un punto di domanda sono stati condivisi fino al 46.30% delle volte, quasi il doppio dei i titoli senza punti interrogativi.

10) Il picco per le condivisioni è collegato anche all’uso delle maiuscole in maniera standard (cioè “Se Ogni Parola del Titolo Inizia con Lettera Maiuscola”).

11) Riescono a diventare virali solo una piccola minoranza di post blog.

12) La maggior parte delle interazioni sui social vengono da Facebook e Twitter.

13) I tweet rappresentato il 38,6% delle condivisioni, mentre i “Mi Piace” di Facebook il 33,8%.

14) Su Facebook viene più usato il “Mi piace”, mentre la condivisione di un post da parte dell’utente medio è molto più difficile da ottenere.

15) I pin di Pinterest sono leggermente più frequenti delle condivisioni su LinkedIn: 0,5% e 0,4% rispettivamente

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Ci sono dei software che ti aiutano a seguire le giuste tecniche per avere più condivisioni e interazioni social, ad esempio HubSpot. Guarda il video qui sotto per scoprire come fare!

Tutorial Social Media Marketing

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Cecilia Secco

Project Manager e HubSpot Certified Trainer. Ho iniziato subito a occuparmi della formazione dei clienti, della creazione di strategie di Inbound con l'obiettivo di generare contatti e della gestione delle pipeline di vendita.
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