Ecco tutto le statistiche per scrivere un blog aziendale. Probabilmente sai che per creare e mantenere un blog di successo, c'è molto da fare. Sia creare contenuti eccezionali, sia ottimizzare i post per i motori di ricerca, sia creare titoli accattivanti, promuovere la condivisione nei social, che decidere i momenti migliori per pubblicare i tuoi post.
In realtà mettere in pratica tutti i consigli che si trovano online può essere scoraggiante, ad esempio:
- Come si scrive esattamente un titolo accattivante?
- Quando sono i momenti migliori per pubblicare?
- Quante volte si deve pubblicare in una settimana?
- Come si possono promuovere le condivisioni nei social media?
- Come ottimizzare i tempi per la gestione?
Nel rapporto di TrackMaven sono stati analizzati 4.618 blog, 1,2 milioni di blog post, e quasi 2 miliardi di interazioni nei social. Il risultato sono state alcune statistiche che possono aiutarti a rispondere alle domande a cui abbiamo accennato e a questioni sull’ottimizzazione dei post.
15 Statistiche su come scrivere un blog aziendale
1) Dei 1,2 milioni dei post blog analizzati, l'87% sono stati pubblicati durante la settimana lavorativa.
2) Martedì e Mercoledì sono i giorni più popolari per la pubblicazione dei blog post.
3) Il 13% dei post blog pubblicati durante il fine settimana ha raccolto più interazioni nei social.
4) Anche se solo il 6,3% dei post analizzati sono stati pubblicati il sabato, hanno ricevuto il 18% del totale delle interazioni e condivisioni social.
5) Il momento più usato per pubblicare i post blog è tra le 11:00 e le 12:00, durante la settimana, con il 6,53% di tutti i messaggi pubblicati in quel periodo di tempo.
6) La frequenza di pubblicazione diminuisce durante il giorno, ma di notte c’è un secondo picco tra la mezzanotte e l’una, con un 3,17% di messaggi pubblicati.
7) La lunghezza del titolo è solitamente di 40 caratteri.
8) I titoli contenenti 60 caratteri hanno ottenuto più interazioni sui social.
9) I titoli che hanno un punto di domanda sono stati condivisi fino al 46.30% delle volte, quasi il doppio dei i titoli senza punti interrogativi.
10) Il picco per le condivisioni è collegato anche all’uso delle maiuscole in maniera standard (cioè “Se Ogni Parola del Titolo Inizia con Lettera Maiuscola”).
11) Riescono a diventare virali solo una piccola minoranza di post blog.
12) La maggior parte delle interazioni sui social vengono da Facebook e Twitter.
13) I tweet rappresentato il 38,6% delle condivisioni, mentre i “Mi Piace” di Facebook il 33,8%.
14) Su Facebook viene più usato il “Mi piace”, mentre la condivisione di un post da parte dell’utente medio è molto più difficile da ottenere.
15) I pin di Pinterest sono leggermente più frequenti delle condivisioni su LinkedIn: 0,5% e 0,4% rispettivamente
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