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Vuoi rifare il sito web aziendale? Aspetta! Prima leggi questo

25 set , 2018 | 2 minuti

Tratto da una storia vera: cosa puoi aspettarti da ArchiMedia se devi rifare il sito web aziendale.

Possibile Cliente:

“Salve,
ho bisogno di un restyling del mio sito web. Abbiamo fatto fare la grafica attuale da un nostro ragazzo che si occupa della produzione, ma non sapeva nemmeno l’HTML e ha dovuto impararlo un po’ all’ultimo minuto… ma ora ci servirebbe un sito professionale.
E abbiamo bisogno di qualcuno che segua la nostra pagina Linkedin per trovare clienti.”

 

ArchiMedia:
“Quindi vorreste trovare clienti online? Quanti contatti siete riusciti a generare nell’ultimo anno grazie al sito web?”

 

Possibile cliente:
“Un paio al mese circa, poi ci sono sempre i mesi con meno attività come quelli estivi. L’anno scorso ad esempio sono stati 18 contatti.”

 

ArchiMedia:
“Secondo te quanto impattano in percentuale il sito web e Linkedin per trovare nuovi clienti online?”

 

Possibile cliente:
“Non saprei, non sono un esperto, direi 70% il sito e 30% Linkedin. È corretto? O il sito è ancora più importante?”

 

ArchiMedia:
“0% e 0%. Entrambi. Perché con nessuno dei due puoi trovare nuovi clienti.
Per trovare nuovi clienti ti serve una strategia: un modo per attirare nuove persone che ancora non conoscono la tua azienda, un modo per interessarle e fare in modo che siano così stimolate che ti richiedano esplicitamente un preventivo o un contatto commerciale. Se hai solo un semplice sito, quelli che lo visitano ora sono solo le persone che conoscono già la tua azienda. Non otterrai quasi nulla da un sito del genere.
Ti serve una strategia inbound, un cosiddetto funnel che affianchi il sito per aiutarti a trovare nuovi contatti.
Se ci stai chiedendo di rifare solo la grafica del sito perché quella attuale è vecchia, stai sbagliando approccio.
È come andare a pesca: comprare una canna da pesca nuova non ti serve a nulla se non cambi l’esca! Se peschi 18 contatti all’anno con una certa esca, continuerai a pescarne sempre 18 anche con la canna nuova!
Quindi se rifarai il sito nuovo e basta, non pensare che i tuoi problemi si risolveranno.
Quello che ti proponiamo noi è qualcosa che va oltre il sito e i social. È una strategia di marketing online.
In pratica, facciamo in modo che il tuo sito sia il tuo commerciale numero uno e che sia in grado di procurarti decine di preventivi ogni mese.
Come? Con l’inbound marketing.”

 

Anche tu ti trovi nella stessa situazione e vuoi iniziare a trovare subito nuovi clienti online, ma il tuo sito non ti aiuta?

Forse l’ultima web agency a cui ti sei rivolto non l’ha creato per generare traffico, contatti e clienti. Rispondi a queste domande:

  1. Sul tuo sito le uniche form da compilare sono sulla pagina contatti?
  2. Sul tuo sito mancano le Call To Action in ogni pagina per creare liste profilate di contatti interessati?
  3. Sul tuo sito ci sono solo le pagine di prodotto? Mancano pagine che attirino il traffico per farti conoscere da nuovi potenziali clienti?
  4. Sul tuo sito manca la profilazione progressiva?

E soprattutto:

Quanti contatti ha generato il tuo sito nell’ultimo anno?
E quanti di questi sono poi diventati clienti?

Queste domande sono fondamentali: ti permettono veramente di capire se il tuo sito ti sta aiutando o meno.

Non sei soddisfatto delle tue risposte a queste ultime domande? Allora puoi fare di meglio. Leggi la guida gratuita e approfondisci subito il metodo per sistemare la situazione:

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Cecilia Secco

Project Manager e HubSpot Certified Trainer. Ho iniziato subito a occuparmi della formazione dei clienti, della creazione di strategie di Inbound con l'obiettivo di generare contatti e della gestione delle pipeline di vendita.
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