



Vuoi sapere come Aumentare le Conversioni con l'Inbound Marketing? Ultimamente abbiamo ricevuto richieste di aziende che vorrebbero sfruttare il web per trovare nuove leads, ma non riescono a fare in modo che le persone si convertano e diventino contatti del loro database aziendale.
Anche il tuo sito converte poco, e non sei soddisfatto del numero dei nuovi contatti che riesci a trovare ogni mese online?
Beh, probabilmente c’è qualcosa che non va. Se hai già letto tutti i nostri consigli per creare landing page (sia i consigli di base, sia i consigli inbound, sia i consigli di design che quelli di persuasione), allora probabilmente non c’è più niente che tu possa fare. L’inbound non è adatto alla tua azienda. Cambia strategia.
No dai, scherzo! È molto più probabile che le persone che vedono le tue pagine clicchino nei posti sbagliati e non si convertano perché non fanno quello che tu ti aspetti! Infatti quando crei una pagina web devi considerare che tutti i visitatori sono diversi, e non sanno quello che tu voglia che sia cliccato.
Anche noi di ArchiMedia avevamo questo problema all’inizio della nostra strategia, ci chiedevamo come mai non tutti compilassero le nostre form. E poi abbiamo trovato la soluzione: le mappe di calore che indicano dove cliccano o cosa guardano gli utenti in una pagina web.
Questa è una pagina web di un sito per la riparazione di camion. La persona che ha creato questa pagina ha aggiunto un grande cerchio rosso per dare risalto al fatto alla scritta “no fees” perché probabilmente credeva che facendo così avrebbe aumentato il numero di persone interessate al servizio.
Ma il risultato è stato completamente diverso da quello aspettato: la maggior parte delle persone ha creduto che fosse un grande pulsante e ha iniziato a cliccarlo. Ecco la mappa di calore della pagina.
Questo ha avuto due effetti negativi:
Ecco come è stato gestito allora il problema dall’esperto Inbound:
Questo è il risultato: la maggior parte delle persone ora clicca sulla CTA.
Certo, non basta uno strumento che faccia le heat map per capire come migliorare un sito ed aumentare le conversioni. Noi ti consigliamo di avere sempre un esperto di Inbound Marketing che ti consigli come modificare la pagina, per essere sicuro di non peggiorare addirittura la situazione. Ci sono pagine con caratteristiche molto delicate che hanno bisogno di un professionista con esperienza nel campo e con l’occhio allenato ad individuare gli errori e trovare il modo migliore per risolverli e aumentare le conversioni di contatti e clienti.
E i tuoi visitatori cosa guardano? Dove cliccano? Noi abbiamo gli strumenti giusti per scoprirlo. Chiedici una consulenza Inbound per migliorare il tuo sito e aumentare i contatti il più presto possibile.