L’Ecommerce marketing e il digital marketing sono due strategie complementari. Per il lancio di un canale di ecommerce vengono utilizzati tutti i classici canali digitali che già conosciamo per promuovere i prodotti e far crescere l’intero business.
HubSpot ha facilitato il raggiungimento di questi obiettivi integrando Shopify, il software numero uno per la vendita online.
I venditori possono trasferire tutti i dati dal database dell’e-commerce a quello di HubSpot e migliorare il proprio business combinando l’inbound marketing con le tecniche di vendita tipiche dell’e-commerce. Se stai aprendo un ecommerce, leggi anche questo approfondimento sulle 10 cose da sapere.
Con pochi semplici step puoi connettere il tuo account Shopify a qualsiasi versione di HubSpot e migliorare notevolmente il tuo business.
Contenuti in breve:
- Sincronizza e registra i tuoi dati in Hubspot
- Crea liste basate sui comportamenti online
- Personalizza le comunicazioni
- Automatizza la Lead Nurturing con workflow
- Tieni sotto controllo con report in un’unica dashboard
Sincronizza e registra i tuoi dati in Hubspot
Una volta fatta l’integrazione tra Hubspot e Shopify, avrai in un’unica dashboard un elenco completo di tutti gli ordini dei tuoi clienti. I clienti del tuo e-commerce saranno registrati come lead nel tuo database, gli ordini tracciati nel CRM e i dati si aggiorneranno automaticamente. Potrai finalmente smettere di andare avanti e indietro tra le due piattaforme per aggiornare e analizzare i dati!
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Liste basate sui comportamenti online
Con la nuova integrazione, HubSpot costruisce preventivamente delle liste basate sui dati registrati nel tuo ecommerce e sui comportamenti dei tuoi consumatori online. Tu stesso potrai poi creare nuove liste sulla base della frequenza di acquisto, prodotti, promozioni e altre variabili. Questo permette di comunicare in modo più rapido ed efficiente con i tuoi clienti, interfacciandoti con comunicazioni personalizzate e fornendo loro le soluzioni più adatte sulla base dei loro comportamenti precedenti.
Personalizzazione
Se sei già un utente HubSpot hai già sicuramente utilizzato gli strumenti di personalizzazione per le tue comunicazioni. Con l’integrazione Hubspot-Shopify sarai in grado di customizzare ulteriormente le tue comunicazioni, analizzare i dati dei tuoi clienti e utilizzare le proprietà di ognuno di loro per inviare email personalizzate sulla base dei prodotti a catalogo visti o acquistati attraverso l’e-commerce e proporre offerte sui prodotti per i quali hanno dimostrato interesse.
Nuovi workflow per la Lead Nurturing
Nel momento in cui integri i due software HubSpot costruisce in automatico tre workflow di azioni automatizzate per nutrire con comunicazioni mirate i prospect che:
- Hanno un carrello abbandonato
- Sono fermi al check-out
- Si sono appena iscritti (in questo modo puoi accoglierli con un messaggio di benvenuto)
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Costruire report dalla tua nuova dashboard All-In-One
Anche l’attività di analisi viene semplificata grazie ad un tool che ti permetterà di misurare:
- Il numero di ordini e i ricavi derivanti dalle vendite,
- Il valore medio del carrello,
- I tassi dei carrelli abbandonati,
- Il retention rate,
- La campagna di marketing più performante.
Nella nuova dashboard sono pre-costruiti report e grafici che ti aiutano nella fase di analisi con benchmark tra risultati ottenuti e obiettivi prestabiliti.
La notizia più bella: è gratis!
Per i clienti HubSpot e Shopify non ci sono costi aggiuntivi per integrare le due piattaforme e sincronizzare i dati.
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